Si contano i danni e le irregolarità di Capodanno a Gallipoli

Il Nuovo Anno a Gallipoli è sempre stato un momento di festa e tradizione molto sentito. Tuttavia, quest’anno, le ispezioni condotte dalle autorità hanno rivelato alcune gravi irregolarità che hanno offuscato la gioia delle celebrazioni.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicureazza di Gallipoli hanno sorvegliato attentamente la sicurezza durante i festeggiamenti, conducendo approfonditi controlli amministrativi. È emerso che in diverse occasioni le celebrazioni hanno superato i limiti di sicurezza e rispetto delle norme.
In particolare, è stato notato che alcuni pupazzi in cartapesta, tradizionalmente accesi come segno di buon auspicio per l’anno nuovo, sono stati utilizzati in modo improprio. Invece di essere semplicemente accesi, come previsto dalle autorizzazioni di Pubblica Sicurezza, sono stati fatti esplodere, usando materiale esplosivo inserito all’interno. Questa pratica non solo viola le normative, ma costituisce anche un grave pericolo per la sicurezza pubblica.
L’uso eccessivo di fuochi d’artificio in alcune zone, oltre i limiti stabiliti dalle autorizzazioni, ha ulteriormente peggiorato la situazione. Queste azioni irresponsabili hanno portato a quattro denunce presso l’Autorità Giudiziaria, mettendo anche a rischio il futuro rilascio di autorizzazioni di Polizia per gli organizzatori.
Tra gli incidenti più gravi, un uomo di 48 anni è stato ferito all’addome da materiale pirotecnico, mentre un’altra persona ha subito danni all’udito a causa di un’esplosione. Entrambi sono stati prontamente trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Questi eventi sottolineano l’importanza di una gestione attenta e responsabile delle celebrazioni pubbliche. Le autorità di Gallipoli sono ora più determinate che mai a garantire che simili incidenti non si ripetano, affinché i festeggiamenti del Capodanno possano continuare a essere momenti di gioia e sicurezza per tutti!

Potrebbero interessarti anche...