Natale a Gallipoli

Torna il Natale a Gallipoli e fino al 7 gennaio un nutrito calendario con oltre cinquanta eventi dà vita a un’atmosfera vibrante in città con concerti, intrattenimento e performance di strada per bambini, giovani e adulti.
In particolare riapre le porte la tanto attesa IX edizione di Wonder Christmas Land, la rinomata produzione di Poieofolà – Costruzioni teatrali che è stata allestita nella suggestiva cornice della Galleria dei Due Mari nel piano inferiore del Castello Angioino.
Le novità di quest’anno includono percorsi interattivi inediti, parate musicali, proiezioni luminose e scenografie sia macro che micro, spettacoli teatrali e l’introduzione di nuovi personaggi, tra cui la Luna parlante che guida alla scoperta dell’ingresso per la grande Sala delle udienze di Babbo Natale.
In questa edizione dedicata al valore del Tempo, i visitatori avranno la possibilità di esplorare il piano -1 del Palazzo delle Poste, dove sarà illustrato il meccanismo di smistamento delle letterine provenienti da tutto il mondo. “Gallipoli abbraccia il Natale come un periodo di meraviglie, un’esperienza che condividiamo da quasi un decennio. Siamo felici di accogliere migliaia di visitatori da ogni dove nel nostro sogno natalizio”, dichiarano dalle pagine di “Lecce Oggi” gli ideatori Alberto Greco e Roberto Marius Treglia.
Il Wonder Christmas Land, firmato da Poieofolà – CostruzioniTeatrali e dagli esperti scenografi dei “Ragazzi di Via Malinconico”, si è aperto già nell’ultima settimana di novembre. Questa maestosa produzione trasforma il centro storico della città in una dimora incantata per elfi e Babbo Natale, attrarre visitatori da ogni angolo d’Italia e oltre.
Lo spettacolo itinerante del Wonder Christmas Land trasporta il pubblico attraverso splendide ambientazioni a tema, offrendo un’esperienza incantata sia per bambini che per adulti. Il percorso è arricchito da performance teatrali e musicali, immergendo gli spettatori in un mondo magico fatto di neve, zucchero e magia. Lungo il tragitto, saranno proposti nuovi percorsi interattivi, parate musicali, proiezioni luminose e spettacoli teatrali, insieme a nuovi e familiari personaggi. E alla fine, il momento clou sarà l’incontro con Babbo Natale e/o con la Befana, che rappresenta il culmine dell’esperienza nel Wonder Christmas Land.

Potrebbero interessarti anche...