Area di parcheggio e sevizio navetta gratuiti per raggiungere il centro di Gallipoli

La novità dell’estate 2023, dal 5 al 31 agosto, prevede l’attivazione di parcheggio e servizio di trasporto gratuito in via Rossellini (all’entrata nord di Gallipoli) con l’obiettivo di ridurre il traffico nel centro cittadino.

Dopo il successo dell’anno scorso, l’Amministrazione comunale ha deciso di offrire a turisti e visitatori un parcheggio gratuito con servizio navetta incluso nei pressi di via Rossellini. L’iniziativa è attiva dal 5 agosto fino alla fine del mese, tutti i giorni, dalle ore 19:00 alle ore 2:00 del giorno successivo.

L’assessore al Traffico e alla Viabilità, Stefania Oltremarini, ha spiegato che si tratta di una replica del modello di gestione del traffico già collaudato anche durante i grandi eventi cittadini. L’obiettivo è facilitare la viabilità, decongestionare il traffico e incoraggiare le persone ad utilizzare il servizio di trasporto offerto. La navetta condurrà i passeggeri fino all’area della Bleu Salento, nel tratto finale di Lungomare Marconi, contribuendo a rendere la città più vivibile per i residenti e senza preoccupazioni di parcheggio per i turisti.

Anche l’assessore con delega ai Parcheggi, Giancarlo Padovano, ha sottolineato che questo doppio servizio di parcheggio gratuito e trasporto è un incentivo tangibile e chiaro per tutti i cittadini e i visitatori di Gallipoli.

Potrebbero interessarti anche...