Consegna ufficiale della “Bandiera Blu 2023”

 

sindaco Minerva e comandante della capitaneria di porto Pasquale Vitiello

Lo scorso 27 giugno mattina si è tenuta la cerimonia di consegna ufficiale della “Bandiera Blu 2023” presso la sala riunioni della sede comunale di Gallipoli in via Pavia.
Tale riconoscimento è stato assegnato alla città dalla ong Foundation for Environmental Education (FEE) per aver diligentemente rispettato i criteri di gestione sostenibile del territorio e per aver aderito ai rigidi parametri di qualità delle acque balneabili.
Il premio è particolarmente significativo, soprattutto considerando le recenti operazioni di tutela ambientale e marina condotte dalla Capitaneria di Porto.
Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Stefano Minerva, gli amministratori locali e il comandante della Capitaneria di Porto, Pasquale Vitiello, assieme ai gestori degli stabilimenti balneari situati lungo la costa di Gallipoli (nord e sud). A questi ultimi è stata rilasciata una bandiera da esporre come simbolo di eccellenza delle acque di balneazione, dell’efficienza dei servizi offerti e della sicurezza dei bagnanti.
Le bandiere sono state consegnate agli operatori presenti, mentre le altre saranno disponibili presso la segreteria generale del Comune per gli imprenditori balneari aventi diritto. In totale saranno esposti 38 vessilli agli ingressi delle spiagge, mentre due bandiere di dimensioni maggiori saranno esibite presso i palazzi comunali del centro storico e di via Pavia.

 

Potrebbero interessarti anche...