Gallipoli al quarto posto tra le mete più gettonate per luglio 2023

Le vacanze estive sono ormai arrivate per un gran numero di italiani e quest’anno sembra che la voglia di partire sia più intensa che mai.
Nonostante l’aumento dei prezzi e la complessa situazione economica, alcuni motori di ricerca di hotel e voli hanno rilevato un incremento nelle prenotazioni di alloggi per il mese di luglio 2023 rispetto all’anno scorso.

 

Secondo varie classifiche e ricerche di mercato condotte da siti specializzati e associazioni di settore, la Puglia è tra le mete più ambite per l’estate 2023. Questo risultato è un importante traguardo che consolida la regione nel panorama del turismo nazionale ed internazionale, conferendo uno status d’élite al “Tacco d’Italia” e alle sue città più visitate durante la stagione turistica appena iniziata.
Roma, Milano, Jesolo, Gallipoli, Capri, Lampedusa, Lignano Sabbiadoro, Reggio Emilia, Riccione e San Vito lo Capo risultano essere le dieci destinazioni preferite dagli italiani per l’estate 2023.

Gallipoli dunque si classifica al quarto posto tra le città italiane più ricercate e prima tra le località della Puglia.
“Questo straordinario successo”, afferma il sindaco della città Stefano Minerva, “è frutto di alcuni fattori, tra i quali il lavoro di promozione svolto, la sinergia tra pubblico e privato, la bravura degli imprenditori e l’offerta turistica ampiamente diversificata”.

Gallipoli_Salvatore_Scialpi

Potrebbero interessarti anche...