Crociere a Gallipoli

Il 21 scorso si è tenuta, nella biblioteca comunale di Sant’Angelo a Gallipoli, una conferenza stampa per la presentazione del programma crocieristico 2024.
Importante la volontà annunciata dal sindaco Stefano Minerva ossia che la Compagnia crocieristica MSC ha dichiarato di voler sbarcare nel porto di Gallipoli. Se l’estate del 2023 è stata un vero successo, quest’anno dovrebbe essere ancor più clamorosa in quanto ad attraccare nel porto di Gallipoli saranno ben 18 imbarcazioni da crociera, tra marzo e novembre. La prima ad arrivare sarà la nave “Le Bouganville” il 25 marzo, seguono Hebridean Sky, Austral, Evrima, Emerald Sakara, Seabourn Encore, World Traveler e Amera.
Alla conferenza stampa erano presenti il Sindaco Stefano Minerva che ha condotto la presentazione, la consigliera delegata al settore crocieristico Titti Cataldi, l’agente marittimo Sergio De Luca, il vicesindaco e delegato al Turismo Tony Piteo, il sottotenente di vascello Matteo Panico per la Capitaneria di Porto di Gallipoli, Giuseppe Coppola della Giunta dell’ufficio di Presidenza di Confindustria con delega nazionale al turismo e all’economia del mare e Fernando Nazaro, vice presidente della sezione Confindustria Turismo di Lecce. Quest’ultimo ha evidenziato l’importanza di coordinare il calendario degli attracchi per ottimizzare la permanenza dei crocieristi in città.

Potrebbero interessarti anche...