Incendiate auto anche a Gallipoli

Nella notte i Vigili del Fuoco si sono dovuti dare un gran da fare prima a Gallipoli, poi a Ugento e infine a Poggiardo poiché 5 autoveicoli sono stati colpiti dalle fiamme fino all’alba. Veicoli quasi completamente distrutti che evidenziano come il fenomeno degli incendi sembra non rallentare, anzi, recentemente si è assistito a un aumento di episodi in tre diverse municipalità. Non vi è alcuna correlazione evidente tra i vari incidenti, considerando le distanze geografiche ma preoccupa la frequenza con cui si verificano questi incendi. Solo una minima parte è causata da guasti meccanici, spesso si ipotizza l’origine dolosa, sebbene i motivi possano variare da caso a caso.
Durante la notte, il primo intervento dei Vigili del Fuoco è stato segnalato all’1:45 a Gallipoli, in via Pasolini. Una squadra del distaccamento locale ha spento l’incendio che ha coinvolto una Mercedes Classe B di un individuo di 37 anni. Questo non è stato l’unico veicolo danneggiato, poiché un furgone Opel ha subito danni a causa dell’irraggiamento termico. Sul posto per le indagini sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale.
Gli stessi Vigili del Fuoco di Gallipoli sono stati richiesti di nuovo circa due ore dopo, alle 3:20, a Ugento in via Sabin. Qui è stato rilevato l’incendio di una Fiat Bravo di un individuo di 42 anni. Come nel caso precedente, le fiamme si sono propagate a un’altra autovettura, un’Opel Corsa parcheggiata nelle vicinanze, che ha subito danni. Gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano sono incaricati delle indagini. Il veicolo appartiene a un individuo detenuto e attualmente è in uso alla sua convivente. Nonostante non siano state rilevate evidenti prove di dolo, questa è l’ipotesi attualmente al centro delle indagini, speriamo si arrivi presto a individuare i colpevoli.

Potrebbero interessarti anche...