Festeggiamenti civili e religiosi per i Santi Medici nel centro storico di Gallipoli

Il centro storico della città si prepara a commemorare la testimonianza di fede dei due amati e venerati santi del Salento, i Santi Medici Cosma e Damiano.

Il novenario di preparazione alla festa è iniziato il 16 settembre presso la chiesa dedicata ai Santi Medici. Il cuore delle festività sarà nei giorni 25, 26 e 27 settembre.

  • Lunedì 25 si svolgerà la tradizionale processione con le effigi dei santi, accompagnati dalla confraternita “SS. Crocifisso” e dalla banda “S. Cecilia Città di Gallipoli”.
  • Il 26 settembre, presso la chiesa dei Santi Medici, ci saranno celebrazioni eucaristiche, seguite nel pomeriggio da un grande concerto a cura dell’orchestra di Fiati “S. Cecilia – città di Gallipoli” nella piazzetta Santa Teresa.
  • Il 27 settembre, alle 21:00, in piazzetta S. Teresa, “Balla Italia 100per100 musica italiana” allieterà l’ultima serata dei festeggiamenti.

Ad impreziosire questi giorni di festa ci saranno anche spettacoli pirotecnici e installazioni luminose artistiche a cura della Ditta Lùmino – creative design.
Di seguito, il programma civile e religioso completo.

Programma dei festeggiamenti civili e religiosi per i Santi Medici

Potrebbero interessarti anche...