Decima edizione della sagra dei Sapori Marini a Gallipoli

Arriva a Gallipoli la decima edizione della Sagra dei Sapori Marini! L’appuntamento è previsto per venerdì 4 agosto a partire dalle ore 20, presso la parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata. L’evento, tanto atteso e partecipato, è dedicato al mare e alla cucina tipica di Gallipoli; negli anni ha coinvolto oltre 3.000 persone.

Il protagonista assoluto della sagra è ovviamente il pesce gallipolino, che sarà presentato in diverse gustose varianti: dalle cozze alla frittura, dall’insalata alle pittule e al pesce spada; ogni piatto porterà con sé il delizioso sapore del mare locale.

La qualità sarà ancora una volta il valore principale, con particolare attenzione alla freschezza delle materie prime, alla cura nella preparazione dei piatti e all’accoglienza riservata ai partecipanti.

La tradizione gallipolina, tramandata di generazione in generazione, sarà al centro della preparazione e degli ingredienti utilizzati per la realizzazione delle squisitezze che è possibile gustare durante l’evento.

La musica salentina, con la tradizionale pizzica, allieterà la serata insieme a canti e balli di gruppo, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente per tutti i partecipanti.

Potrete percepire il calore e l’accoglienza tipici di una sagra gallipolina, che vi faranno sentire come a casa. Un’atmosfera familiare vi farà rilassare e godere appieno del divertimento e dell’ottimo cibo.

Oltre al pesce ci saranno anche panini caldi e carne arrosto, ottimo vino locale, crepes e, naturalmente, l’immancabile frisa salentina.

La decima edizione della Sagra dei Sapori Marini vi invita a trascorrere una serata all’insegna del mare, del gusto e del divertimento, per assaporare le prelibatezze culinarie di Gallipoli e immergersi nell’atmosfera unica di questa festa!

Potrebbero interessarti anche...