Baia Verde da sogno: Gallipoli tra le 100 meraviglie del mondo secondo Corona
Corona, storico marchio di birra nato nel 1925 e oggi simbolo globale di uno stile di vita naturale e autentico, ha celebrato i suoi 100 anni conun’iniziativa internazionale dal forte impatto simbolico: la Corona Beach 100, una selezione esclusiva delle cento spiagge più affascinanti del pianeta. L’obiettivo è raccontare, attraverso paesaggi mozzafiato, il valore di una vita a contatto con la natura, lontano dalla frenesia quotidiana. E tra questi paradisi selezionati, brilla anche l’Italia e in particolare la Puglia con la Baia Verde di Gallipoli. Con la sua sabbia dorata, le acque cristalline e un paesaggio costiero incontaminato, incarna perfettamente i valori del progetto This is Living promosso da Corona, ossia riconnettersi con la natura, vivere il presente e riscoprire la propria autenticità.
La classifica Corona Beach 100 include Baia Verde di Gallipoli tra le 100 spiagge più belle al mondo ed è stata pubblicata il 29 aprile 2025, in occasione del centenario del marchio Corona . Nella lista, altre tre meraviglie italiane: San Vito Lo Capo in Sicilia, La Pelosa (Stintino) e Cala Domestica (Buggerru) in Sardegna. A selezionare le 100 spiagge è stato un team internazionale di esperti, tra cui oceanografi, surfisti, free-diver e studiosi dell’ambiente, che ha analizzato centinaia di litorali nel mondo. Ogni spiaggia inclusa nella guida ha ricevuto uno speciale Sun Award, con una valutazione da uno a tre “soli” in base a tre criteri fondamentali: la cultura balneare del luogo, la connessione con l’ambiente naturale e la bellezza paesaggistica.
«È fantastico che l’Italia sia rappresentata da quattro spiagge in questo anniversario globale che celebra lo spirito autentico di This is Living», ha dichiarato Ief Timmermans, Country Director di AB InBev Italia. «Nel centenario di Corona, questa iniziativa è un invito potente a disconnettersi dalla frenesia quotidiana e a riconnettersi con la natura e il proprio lato più autentico».
Con Corona Beach 100, la storica birra messicana ribadisce il suo impegno nel promuovere un turismo consapevole, sostenibile e profondamente umano. E l’inclusione di Baia Verde è un segnale chiaro la bellezza del Salento continua a parlare al mondo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.