LE VIE DELLE LUCI E TANTO ALTRO A GALLIPOLI

Nella serata dell’otto dicembre si è svolta l’accensione delle luci nel Centro storico di Gallipoli. Quest’anno lo spettacolo è sorprendente e comprende un numero maggiore di strade grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e di alcune associazioni che hanno fattivamente contribuito all’allestimento. Il bellissimo centro storico, circondato dal mare, si illumina all’insegna della tradizione e della magia natalizia ed è una meta ideale per una passeggiata suggestiva.
Siamo solo all’inizio delle manifestazioni natalizie che prevedono oltre cinquanta appuntamenti fino all’Epifania. Si esibiscono artisti, tanta musica, tombolate, mercatini e ritorna, a partire dal 15 dicembre, il “Natale sotto casa” che allieta i più piccoli in varie zone della città con giochi e gonfiabili.
Tra i prossimi appuntamenti, presso la Parrocchia di San Lazzaro, il 13 dicembre la Fiera di Santa Lucia dalle 17:30 e il 14 la Tradizionale Tombola nel Salone polifunzionale. Sempre il 14, in Piazza Tellini, arriva la Renna Rudolf per accogliere i bambini, a partire dalle 17:30, mentre, in Piazza Santa Teresa dalle 20:00, troviamo il concerto live dei “Manhattan Boys”.
Il 15 dicembre si può scegliere, alle 20:00, tra il Concerto di Natale eseguito dall’orchestra di fiati di Santa Cecilia presso la Parrocchia di San Gerardo e, in piazza Santa Teresa, il Concerto Gospel “Vox Libera”.
Il 18 dicembre “Le scuole in…cantano i borghi”, a cura dei ragazzi del liceo classico “Quinto Ennio”, nel Centro storico, dove il 20 dalle 18:00 incontriamo la Band di Babbo Natale.
Il 21 dicembre, il “Canto racconto spettacolo di Natale” di Pino Ingrosso, alle 19:30 presso il Palazzo Vescovile mentre, a partire dalle 20:00 in piazza Tellini, si svolge il concerto live “Jingle Band”.
Questi solo i primi dei tanti appuntamenti che allieteranno le feste natalizie di Gallipoli pronta ad accogliere i tanti visitatori.

 

Potrebbero interessarti anche...