CONTRIBUTO PER LE ATTIVITÀ EXTRASCOLASTICHE DEI GIOVANI, AL VIA L’AVVISO PUBBLICO
Il Comune di Gallipoli lancia un Avviso Pubblico rivolto alle famiglie residenti, finalizzato alla concessione di un contributo economico per sostenere le attività extrascolastiche dei giovani di età compresa tra i 5 e i 17 anni. Questa iniziativa mira a incentivare la partecipazione dei minori ad attività culturali, ludico-ricreative o sportive per tutto il 2024, rafforzando l’inclusione e la crescita sociale dei ragazzi.
Per ciascun figlio minore che soddisfi i requisiti, le famiglie ricevono un contributo di 200,00€ previa verifica dei criteri specifici. Ecco i principali requisiti per accedere al beneficio:
– Residenza nel Comune di Gallipoli
– Presenza di minori tra 5 e 17 anni iscritti a iniziative culturali, ludico-ricreative o sportive per il 2024
– ISEE familiare in corso di validità non superiore a 7.500,00€
Le famiglie interessate devono compilare e firmare il Modello di Domanda allegato all’Avviso Pubblico, scaricabile dal sito www.comune.gallipoli.le.it e inviarlo all’indirizzo PEC servizisociali.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it oppure consegnarlo all’Ufficio Protocollo del Comune di Gallipoli allegando copia del documento di identità, attestazione ISEE in corso di validità e documentazione attestante le spese sostenute per le attività.
Le domande sono valutate a sportello, quindi ammesse in base alla data di ricezione fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Non dimenticate il termine ultimo per presentare le istanze e sfruttare questa bella opportunità ossia il 31 dicembre 2024.