“Catamarano Barrier Free”: escursioni in barca accessibili a tutti a Gallipoli

Torna per il secondo anno consecutivo a Gallipoli il progetto “Catamarano Barrier Free”, un’iniziativa sociale promossa da Anteas Lecce (associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) in collaborazione con Fnp Cisl Lecce. Il programma permetterà alle persone diversamente abili e alle famiglie svantaggiate di godere gratuitamente di un giro in mare, ammirando il meraviglioso paesaggio costiero della zona.

Il catamarano, che partirà dal pontile della Lega Navale, è progettato senza barriere architettoniche per offrire un’esperienza accessibile e inclusiva.
Le escursioni inizieranno alle 9:30 del 20 luglio e proseguiranno nelle giornate del 21, 22, 26 e 27 luglio. Ogni tour nautico potrà ospitare a bordo un massimo di sei persone, tra cui due membri dell’equipaggio (uno dei quali sarà uno skipper-infermiere) e quattro passeggeri.
Grazie ad una passerella, i bambini e i passeggeri in carrozzina, insieme ai loro accompagnatori, potranno usufruire gratuitamente del servizio per un’ora intera, come avvenuto la scorsa estate.

Si tratta di un’esperienza che offre la possibilità di superare barriere fisiche e culturali che spesso generano solitudine ed esclusione per i più fragili, portando gioia e sorrisi nei volti dei partecipanti. Il “Catamarano Barrier Free” concede a tutti pari opportunità e si conferma come un progetto in linea con l’operato dell’amministrazione comunale.

È possibile prenotare il giro in barca contattando la segreteria di Anteas Lecce al numero 327 8797287 dalle 18:00 alle 20:00.

Catamarano Barrier Free Gallipoli

Potrebbero interessarti anche...