Presunta violenza di due turisti su una ragazza
Nella serata di domenica 20 luglio intorno alle 22:00, presso un noto beach club dell’area parco di Lido Pizzo, una giovane 20enne di nazionalità belga, in vacanza a Gallipoli per alcuni giorni con un gruppo di amiche, potrebbe essere stata vittima di violenza sessuale.
I presunti responsabili sono due vacanzieri di origini campane, uno residente a Napoli e l’altro a Vinci in provincia di Firenze, anch’essi molto giovani, rispettivamente di 20 e 27 anni, conosciuti dalla vittima la sera stessa all’interno del locale. Secondo la ricostruzione dei fatti i due l’avrebbero trascinata in un luogo appartato costringendola a un rapporto sessuale.
La ragazza è subito soccorsa dal personale del locale addetto alla sicurezza che, compreso l’accaduto, allertano i Carabinieri. Con una volante, arrivano immediatamente sul posto, sentono i presenti e giungono a una prima ricostruzione dei fatti identificando i presunti colpevoli, riconosciuti anche dalla ragazza e arrestati in “fragranza di reato”.
La presunta vittima è immediatamente condotta in ospedale dove gli riscontrano alcune contusioni su una gamba e gli evidenti segni della consumazione di un rapporto sessuale. Anche i due presunti colpevoli sono portati in ospedale per ulteriori controlli essendo risultati positivi all’alcool-test.
Ora le indagini faranno il loro corso per fare luce su questa triste vicenda e punire i colpevoli, come meritano, se ritenuti tali.
AmC