Il nuovo campionato calcistico si svolgerà nello Stadio Bianco

Si era ripresentato a Gallipoli il problema dell’omologazione dello stadio “Antonio Bianco” nuovamente a rischio. A luglio il vicepresidente del Gallipoli Football aveva parlato della possibilità che fosse dichiarato inagibile sulle pagine del loro sito ufficiale mettendo in evidenza tutte le difficoltà che questo avrebbe comportato a livello logistico e di crescita soprattutto delle leve giovanili.

Di qualche giorno fa la buona notizia per squadre e tifosi, il prossimo campionato potrà svolgersi nello stadio cittadino. La Lega Nazionale Dilettanti ha concesso la deroga per l’utilizzo del campo nella stagione agonistica 2022-23.  L’Amministrazione comunale, attraverso la ditta Emmepi SRL di Melpignano specializzata nel settore, sta provvedendo a realizzare i piccoli interventi richiesti per migliorare le condizioni del perimetro di gioco e del manto erboso. Sono stati realizzati anche alcuni lavori per la protezione dei cordoli in cemento delle panchine.

Sempre negli ultimi giorni l’Amministrazione Comunale di Gallipoli ha, peraltro, ottenuto i fondi richiesti con mutuo agevolato al Credito Sportivo per il completo rifacimento del manto erboso con terreno sintetico. Questo è stato possibile solo dopo un lungo iter burocratico attraverso il quale l’area dello Stadio e del parcheggio adiacente sono state date in consegna dalla Capitaneria di Porto al Comune. Il finanziamento ammonta a 630 mila euro con un piano di ammortamento di 25 anni e abbattimento degli interessi.

Il progetto definitivo era stato approvato a novembre 2021 dalla giunta comunale su iniziativa dell’Assessore con delega ai Lavori Pubblici e allo Sport Riccardo Cuppone, all’interno dell’iniziativa “Sport Missione Comune 2021”.

Ormai i lavori inizieranno al termine di questa stagione calcistica e saranno terminati per la prossima così da non incorrere più in problemi.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi!!

AmC

Potrebbero interessarti anche...