Fole nello zainetto

“Fole nello zainetto”

Al Parco Gondar di Gallipoli il 14 – 15  e 16 luglio va in scena lo spettacolo interattivo “Fole nello zainetto” di POIEOFOLÀ – Costruzioni Teatrali. Un progetto che consente di guardare il mondo con gli occhi dei bambini attraverso un percorso nella natura alla scoperta dei segreti dei fratelli Grimm e di tante loro fiabe come Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve. Autori e attori sono Roberto Marius Treglia e Alberto Greco.

Luogo ideale la Pineta “Avventura” del Parco Gondar che i gestori da giugno a settembre hanno voluto dedicare ai bambini. Qui, a partire dalle 20:00, i piccoli con le loro famiglie possono godere dello spettacolo messo in scena dalla coppia di attori che, in abiti ottocenteschi, interpretano i fratelli Grimm caduti in disgrazia.

Per sfuggire alla miseria decidono di girare in lungo e largo l’Europa per raccogliere leggende e farne nuove avvincenti storie da cantare tra la gente per raccogliere qualche soldo. La storia continua tra risate, battute e un turbinio di maschere e costumi, miti e racconti.

La scenografia è la bellissima Pineta in cui prende vita lo spettacolo inscenato dagli stessi visitatori che ne diventano protagonisti inconsapevoli.

Il costo del biglietto è di 8,00€ per i bambini e 10,00€ per gli adulti. Lo spettacolo dura 2 ore circa e, a seguire, ci si può sostare nell’area pic nic … Buon divertimento!

AmC

Potrebbero interessarti anche...