Gallipoli, inaugurata unità per la preparazione di farmaci antitumorali personalizzati

Il governatore Michele Emiliano: ‘Un centro di riferimento per i pazienti oncologici’

“Oggi abbiamo inaugurato un reparto che consentirà, in uno degli ospedali più belli d’Europa di poter usufruire di una struttura sempre più all’avanguardia”. Così il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo nel pomeriggio all’inaugurazione della nuova UFA dell’Ospedale di Gallipoli, una unità modernissima destinata alla preparazione di farmaci antitumorali personalizzati e sicuri.

“Gallipoli – ha continuato Emiliano – ha bisogno di una grande struttura sanitaria come questa. È una città che durante il periodo estivo accoglie centinaia di migliaia di turisti. Questo nuovo reparto che consente la manipolazione dei farmaci chemioterapici e, quindi, di personalizzare la terapia, oggi ha reso un po’ meno sofferta la scelta che ho dovuto fare tempo fa, rispetto all’ospedale di Casarano, individuando Gallipoli come struttura di primo livello”.

“Colgo l’occasione – ha continuato il Presidente – per chiedere scusa alla comunità di Casarano per aver sofferto questa scelta. Ho dovuto scegliere Gallipoli per diverse ragioni: perché è collocato su una strada di scorrimento e perché capace di un’espansione e di una dimensione strutturale superiore. Mi auguro che le due comunità divise da questa mia decisione, possano collaborare e fare in modo che questo momento di difficoltà sia superato. Il mio lavoro è fare scelte, non accontentare tutti”.

Secondo Emiliano “ci vuole tempo per… continua a leggere

Potrebbero interessarti anche...