A Gallipoli nel 2023

Il Sindaco di Gallipoli Stefano Minerva affida ai Social gli auguri per il nuovo anno ai propri cittadini e, per farlo nel migliore dei modi, elenca le attività e le iniziative che proseguiranno o saranno avviate nel 2023: “dopo l’inaugurazione del parco di via Firenze a ridosso delle festività in cui abbiamo organizzato tante belle iniziative in particolare per i nostri bambini, vi comunico che chiudiamo l’anno con importanti procedure che segnano un’azione amministrativa decisiva e sempre volta al miglioramento della città attraverso il raggiungimento di grandi obiettivi”.

Si sta procedendo con l’installazione della video-sorveglianza nello stesso parco di via Firenze mentre sono già partite le gare per ristrutturare l’ex Procura che diventerà un Centro Culturale polivalente; per ampliare, illuminare e mettere in sicurezza la strada vicinale della Madonna del Carmine e per la realizzazione di una pista ciclabile che da Lungomare Marconi arriverà fino a Lido Conchiglie.

Inoltre è in atto la gara per assegnare il rifacimento del manto erboso dello Stadio comunale “Antonio Bianco”, l’avvio dei lavori è previsto non appena sarà terminato il campionato di calcio che vede coinvolta la squadra cittadina.

Sono stati consegnati i lavori per il piano superiore del Chiostro di San Domenico lungo le mura di Gallipoli vecchia e quelli per la messa in sicurezza dei bastioni di San Domenico e della Purità.

Importantissimo il rifacimento del basolato nel Centro storico i cui lavori sono stati affidati e prevedono la rimozione dell’asfalto lungo tutta la via Antonietta De Pace, su via Piccioli e via Briganti.

Infine è stata indetta una selezione di diverse figure tecniche che supporteranno l’Amministrazione Comunale nella programmazione della portualità turistica, nella relativa progettazione pubblica e nella riclassificazione del porto e del nuovo piano regolatore portuale.

Attività importanti e significative a cui ci auguriamo facciano seguito tante altre che seguiremo con grande attenzione… E che sia un grande anno!!

 

AmC

Stefano Minerva

Potrebbero interessarti anche...