Giovane centauro di Gallipoli muore sulla Statale 101

Nel pomeriggio, dopo le 17:00 di venerdì 7 ottobre, a causa di un tragico incidente si registra il decesso di Davide Papa, un giovane di soli 28 anni originario di Gallipoli che, a bordo di una moto Yamaha R6, stava raggiungendo il capoluogo di provincia.

Le cause reali devono ancora essere accertate, al momento sembra che il giovane in sella alla sua motocicletta avesse sorpassato varie automobili e, allo svincolo di Collemeto/Santa Barbara, probabilmente a causa di un ulteriore sorpasso e del conseguente impatto con una auto Fiat Bravo, abbia perso il controllo del mezzo.

La prima ricostruzione dei fatti, non ancora accertata, riporta che il giovane si sia schiantato sull’asfalto e morto sul colpo mentre la moto dopo una serie di sbalzi abbia superato lo spartitraffico e invaso la corsia opposta, quella che da Lecce va verso Gallipoli, ostacolando il cammino di una auto BMW che ha impattato sulla stessa. Ormai accartocciata e irriconoscibile la moto si è fermata ai margini della careggiata.

Purtroppo nulla hanno potuto fare i soccorsi, giunti sul posto, per il giovane se non accertarne il decesso mentre la Polizia stradale ha messo in sicurezza la viabilità e deviato il traffico sulle complanari tra gli svincoli di Copertino/Galatina e Nardò.

Solo in serata, dopo aver terminato i dovuti accertamenti, il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente e per chiunque si fosse trovato a passare su quella strada tutto sembrava lineare come se nulla fosse successo, sicuramente non è così per i familiari del ragazzo piombati in un dolore profondo e a loro vanno il nostro pensiero e le nostre più sentite condoglianze.

AmC

Potrebbero interessarti anche...