Arriva a Gallipoli il pullman azzurro della Polizia di Stato

Ha sostato anche alla Baia Verde di Gallipoli il pullman azzurro della Polizia di Stato, un’aula scolastica multimediale itinerante in cui impartire ai più giovani lezioni di sicurezza stradale utilizzando giochi, filmati e cartoni animati.

Il tour nelle località turistiche si pone l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e turisti ma soprattutto i giovani per un comportamento corretto alla guida nel pieno rispetto del codice della strada.

La manifestazione si è tenuta il 6 agosto sul Gran Viale al Mare, nella Baia Verde di Gallipoli. A bordo del grande pullman gli specialisti della Polizia stradale hanno accolto i tanti giovani che affollano le vie della città in questi giorni, illustrandogli le apparecchiature in dotazione e il relativo utilizzo come il precursore, l’autovelox o l’etilometro. È stato possibile anche provare un simulatore della guida in stato di ebrezza o con alterazioni causate dall’uso di droga, grazie a occhiali speciali che distorcono la vista. Testimonial dell’iniziativa il nuovo calciatore del Lecce Gianluca Frabotta e l’inviato delle iene Nicolò De Vitis.

Nel pieno dell’estate e del divertentismo un’ideadegna di nota questa campagna di sensibilizzazionedella nostra Polizia di Stato, probabilmente o paradossalmente non vi sono luogo e tempo più adatti per condurre i ragazzi a riflettere su quanto siaimportante guidare senza distrazioni, nel pieno possesso delle proprie facoltà e in maniera corretta per evitare gravi e ineluttabili conseguenze.

AmC

Potrebbero interessarti anche...